Regala un’Avventura

Asinara al tramonto

AsinarAvventura escursione serale

Il momento magico del tramonto, quando la natura sospende il respiro e ogni cosa cambia colore, visiteremo l’ isola con il nostro fuoristrada.

Partenza dal Porticciolo ore 16.30 rientro 19.30.
E’ un’escursione breve, dedicata alle ore più fresche della giornata.
La sera è il momento ideale per osservare le varie sfumature di colore del paesaggio, fare birdwatching ed è anche il momento ideale per avvistare i tantissimi mufloni presenti allo stato brado.
Si parte alle ore 16.30 dal porticciolo “l’Ancora” di Stintino e a bordo del gommone (10 minuti di traversata) si raggiunge l’isola al molo sud. Sistemazione in fuoristrada e percorso lungo la strada che da Fornelli raggiunge il paesino disabitato di Cala d’Oliva, con diverse soste per osservare le varie caratteristiche naturalistiche e storiche dell’isola.
Il rientro è previsto per le ore 19.30.

Costi (prenotazione, organizzazione, guida):

  • giugno, luglio, settembre: 35 euro a persona
  • agosto: 40 euro a persona

Consigli utili

Durante le nostre è consigliato un abbigliamento comodo, sportivo, l’ utilizzo di macchina fotografica e binocoli per catturare le varie sfumature dell’ isola, piante, animali paesaggio,; per la balneazione durante il periodo estivo, è consigliabile portare pinne e maschera per ammirare la straordinaria biodiversità marina.

Info e prenotazioni

Anna Lisa Sanna

  • Mobile: (+39) 3408610696
  • E mail: info@asinaravventura.com